Scuole Kitesurf Campania

Campania
Action Bay - Varcaturo
Campania
Gli Amici del Mare - Aversana
Campania
Don Pablo - Castel Volturno
Campania
Kitesurf Napoli

La Campania è una grande regione dove praticare il kitesurf con alcuni spot a disposizione da poter scegliere.

Il portale corsikitesurf.it collabora da anni con le migliori scuole del litorale campano garantendo a chi vuole avvicinarsi a questo sport scuole certificate, con istruttori qualificate e regolarmente iscritte alle rispettive affiliazioni e associazioni sportive.

Le scuole presenti sono rispettivamente collocate da nord a sud in tutta la regione e la maggior parte in possesso di kite zone e canale di lancio. La maggior parte delle scuole sono aperte tutto l’anno garantendo l’ insegnamento del kitesurf anche nel periodo invernale.  Le scuole kitesurf Campania sono tutte certificate e garantiscono istruttori qualificati. Imparare il kitesurf sarà facile e ricco di divertimento. I corsi si svolgono in alcuni spot del litorale campano nella zona di Napoli.

 

Ma quali sono le zone dove praticare il kitesurf in Campania?

 

SPOT VARCATURO

Nello spot si esce con venti da maestrale, ponente, scirocco, ostro e libeccio. A seconda della direzione del vento e dell’intensità il mare cambia condizioni. Con il maestrale e il ponente il mare spesso forma onda. Con il libeccio si hanno condizioni di acqua piatta con vento debole e mare con onde se il vento è forte. Lo scirocco può creare condizioni di vento da terra. Lo spot può essere ottimo per i principianti che iniziano un corso di kitesurf ma con vento forte cè pericolo di forti correnti e onde anche molto grosse.

SPOT CAPO MISENO

Spot dove si esce con venti da ponente, libeccio, ostro e scirocco. Il ponente forma diverse condizioni del mare a seconda dell’intensità del vento. Anche onda molto formata se il vento è forte. Con il ponente stesse condizioni del maestrale. Con lo scirocco mare variabile a seconda dell’ intensità del vento ma raffinato sotto riva. Presenza di una scogliera artificiale di fronte la spiaggia.

SPOT SCAURI

Spot che si esce con vento da ponete e libeccio. Le due direzioni del vento creano condizioni di mare variabile a seconda dell’ intensità del vento. Onda molto grossa in caso di vento forte.

SPOT VINDICIO

Lo spot è una lunga spiaggia di sabbia. Si esce con venti da ponente, libeccio, levante e grecale. Il ponente e d il libeccio creano condizioni di mare da piatto a chop a seconda dell’ intensità del vento. Il grecale mare piatto o chop e il levante mare piatto, chop o anche piccole onde. Ottimo spot per i corsi kitesurf principianti per le condizioni del mare molto facili. Mare tende ad essere sempre abbastanza piatto.