Slingshot RPM 2015

Il famoso brand Slingshot propone sul mercato il nuovo RPM 2015, un'istituzione per i kiter freestyle, usato per molti anni dal grande campione Youri Zoon.

Costruito in Open-c,ha la capacità di resistere alla velocità e al freestyle per salti e manovre da sganciati.

Kite molto reattivo che, come tutti i Kite-C, mantiene un ottimo feeling sulla barra e più capacità di tiro con poco vento.

Questo kite è in grado di generare kiteloop molto precisi e veloci e riesce a volare a 4 linee, presentando, inoltre, la parte per la sicurezza agganciata ad un front line. Rispetto alle versioni precedenti, possiede un nuovo sistema di briglie utili per una maggiore stabilità e in grado di renderlo meno nervoso anche in caso di vento rafficato.

Presenta un nuovo sistema di gonfiaggio del kite, inserito in un punto di rinforzo all'interno della zona del bordo di uscita (trailing edge) per evitarne l'usura, che consiste in una valvola in grado di immettere più aria nelle fasi di preparazione in spiaggia. Viene solitamente venduto con la nuova barra di controllo Compstick 2015, migliore nella qualità dei materiali pur invariata nell'assetto tecnologico.

Un kite storico in continuo aggiornamento per un prodotto che resterà sempre un emblema del mondo del kitesurf.

Adatto ad un pubblico che predilige il freestyle e il wakestyle, quindi manovre da sganciati, per rider, quindi, di livello medio ed avanzato. Un prodotto adatto anche a principianti che desiderano un kite veloce e reattivo, stabile e che possa accompagnarli nella progressione di livello e nella conoscenza delle dinamiche del mondo del freestyle - wakestyle.