Red Bull Unfastened 2014

I migliori atleti del mondo in una fantastica competizione Wave Strapless firmata Red Bull!

Nella fantastica cornice della terra di Sardegna si sono sfidati dal 9 al 13 aprile tra i più grandi atleti kiter del globo. Onde, salti e trick freestyle per questa gara firmata Red Bull a base di puro wave.

Tutti riuniti per questo fanstastico evento tra mare, onde e puro divertimento. Gli atleti, giudicati nel loro stile e tecnica di surfata, dovranno confrontarsi con le 3 condizioni di vento e mare più note nel mondo del wave: il wave riding, il freestyle tricks in flat water e l'aerials tricks.

Nella prima condizione gli atleti si sfidano nella classica surfata dell'onda, con manovre di bottom turn, cut back e strambate. Nel freestyle la gara si disputa su acqua piatta e i rider devono dimostrare di saper fare trick strapless degni di nota. Per quanto riguarda l'aerials trick viene premiato il salto in alto più spettacolare. Il vincitore di questa fantastica gara è stato Airton Cozzolino con un corredo di nuovi trick che ha sbalordito l'intera giuria. Tra i rider che hanno partecipato, ricordiamo Machu Almeida Lopez fantastico atleta di North Kiteboarding. Importante è stata anche la presenza di 3 atleti italiani.

Una fantastica competizione ricca di energia trick e fantastiche onde!