L'essenza e le emozioni del Kitesurf

Come il kitesurf può cambiare la vita di una persona

Potremo parlare ore e ore di ciò che il kitesurf fa provare ad una persona nel momento in cui si trova in acqua con la sua tavola e il suo aquilone, ma cercheremo di racchiudere in breve ciò che si percepisce in quei momenti durante i quali, nel vero senso del termine, “si vola sull' acqua”.

La vera essenza di questo sport è racchiusa nel suo grande obiettivo: planare sull'acqua! 

Poter provare quest'emozione, definita da molti unica e indescrivibile, è un privilegio che solo chi ha avuto modo di sperimentare il kite può arrivare a comprendere. Fare quest'esperienza ha cambiato la vita di tante persone che, ora come noi, sono impazienti, in attesa del miglior vento e pronti ad affrontare nuove avventure.

Anche io ricorderò per sempre la sensazione provata durante la mia prima planata.Mi trovavo in Sardegna, durante una perturbazione di tramontana nella baia di Porto Ainu a bordo della mia tavola da windsurf. Dopo una serie di bordi, riuscii a lanciarmi nel mio primo “volo sull'acqua”. Un'emozione potentissima, durata chiaramente pochi secondi, ma abbastanza da stravolgere decisamente la mia vita e farmi capire che il mio futuro sarebbe stato il kitesurf in tutta la sua essenza. Ho, così, scoperto un mondo nuovo, fatto di mare, vento, trepidanti attese, adrenalina, colori, un'infinità di emozioni e tante persone appassionate come me, con cui condividere momenti e con cui confrontarmi per potermi godere al meglio le bellezze di questo sport. 

Insomma, il kite puo cambiare realmente la vita di una persona.

 

Emanuele Boso