Ruben Lenten - Kitesurf estremo

Freestyle estremo per un atleta unico nel suo genere!

Tra i personaggi più interessanti del mondo del kite, questo atleta proveniente dalla Best Kiteboarding.

Unico per l'esecuzione della tecnica megaloop, in cui riesce ad esprimere il meglio di sè.

Ha compiuto imprese epiche, saltando da ponti di navi e compiendo lanci nel vuoto, superando ogni limite del possibile con i suoi incredibili salti.

Atleta olandese, è uno dei più grandi freestyler del mondo e tra i numeri uno per la sua specialità, il megaloop style (al quale è dedicata un'intera competizione la "The King of the Air "della Red Bull della quale abbiamo già parlato precedentemente). Unico nel suo genere, è tra gli atleti che riesce ad emozionare di più, raggiungendo alti livelli di spettacolarità. Capace di saltare anche su ampie distese di terra ferma, risulta tra i più estremi rider del globo. Girando per il web si possono vedere video sulle migliori performance di Lenten in cui si cimenta in evoluzioni incredibili. Tramite la tecnica del megaloop aumenta la potenza in aria fino a raggiungere la massima spinta che si può avere dal vento. Incredibile la sua impresa di sorvolo di una nave militare, o il suo lancio nel vuoto da una montagna in snowkite.

Atleta famoso per essere cresciuto nel team Slingshotcon i suoi Kite Fuel, da poco è entrato a far parte della Best Kiteboarding e contribuisce allo sviluppo del C-Kite Extracte rispettiva tavola.