Kingii Wearable sicurezza in mare

La sicurezza in mare viene rivoluzionata con un pregetto made in USA che può salvare la vita a molte persone che praticano sport acquatici.

Kingii è un piccolo dispositivo galleggiante, si porta al polso come fosse un orologio e può essere gonfiato tirando semplicemente una levetta. Azionando il dispositivo si gonfia in soli due secondi un galleggiante capace di mantenere a galla una persona di 130 kg.

Dotato di una bussola e un fischietto per facilitare la ricerca dei soccorsi.

Dopo essere stato usato si ripiega inserendolo nuovamente nel suo alloggiamento e viene sustituita la cartuccia di CO2. Per gonfiare il dispositivo vengono utilizzate delle cartuccie di CO2 che si sostuiscono dopo ogni utilizzo.

Un dipositivo che aumenta la sicurezza in mare e può sostituire o affiancare i classici giubetti di salvataggio. Spesso i giubetti sono scomodi e ingombranti e possono limitare i movimenti.

Kingii con i suoi soli 168 gr è un dispositivo da polso come fosse un orologio.

Ha un volume 78 volte minore di un giubotto di salvataggio. 

Il prodotto è stato creato dal californiano Tom Agapiades e nel corso del 2016 ha ricevuto finananziamenti per 635 mila dollari e numerosi attestazioni internazionali. Vincitore anche dal  prestigioso premio Edison Award come migliore start up del 2016 consegnato da un comitato di accademici, dirigenti e professionisti dell' innovazione.

In Italia non resta inosservato da un milanese paramedico e pubblicitario che riesce ad avere l'esclusiva per la vendita in Italia e si trova con molta facilità su molti siti di commerce come Amazon.

Consultabile anche il sito ufficiale in italiano dove poter trovare i rivenditori. 

Un prodotto che rivoluziona sicuramente lo sport in acqua in molte discipline. Dal kitesurf alla subacquea potrebbe diventare un prodotto che tutti noi amanti del mare non dovremo farne a meno. 

SITO UFFICIALE http://www.kingii.it/