Scopri il kitesurf con corsikitesurf.it

Pronti a ripartire per una nuova stagione estiva all' insegna del vento, del mare e del kitesurf?

Noi siamo pronti e sempre quì per soddisfare le esigenze di chiunque voglia entrare nel mondo del kitesurf!

Le nostre località di mare e laghi con gli spot tra i più ventosi d' Italia sono pronti ad ospitare veri kiter pieni di adrenalina pura.

Pronti a spiccare il volo in mega salti da capo giro o a surfare onde a gas aperto! Pronti sempre per una nuova sfida e a superare il limite possibile.

Viviamo circondati dal mare e dal nord a sud abbiamo spot incredibili per la pratica del kitesurf.

Acqua piatta per i freestyler più aggressivi e onde per i kitesurf wave più radical.

Possiamo dire che il wave riding nel periodo estivo rimane un pò più fermo essendo il mediterraneo colpito meno dalle perturbazione che portano onda. Mareggiate e forti venti sono una caratteristica del periodo autunno/inverno. 

Per il freestyle, freeride e freestyle strapless con il surfino il periodo estivo resta top essendo caratterizzato da zone dove soffia il vento termico. Il vento termico è un vento generato da una differenza di pressione tra terra e mare. Per fa capire bene gli effetti termici dedicheremo nella nostra sezione un articolo. Il vento termico è un vento molto costante di intensità che va dai 12 nodi ai 20 nodi.

La nuova stagione propone sul mercato nuove attrezzature per i vari brand del mondo del kitesurf. Nuove tecnologie pronte a facilitare la vita di ogni kiter e rendere ogni uscita sempre più piacevole. 

La tecnologa va avanti nel tempo e il kitesurf avanza con essa.

I brand sempre al passo con team di ricerca e sviluppo pronti a regalare prodotti fantastici.

Sulle spiaggie Italiane è iniziato il periodo balneare e si sono attivate le kitezone. La kitezone per chi non lo sapesse è una zona di spiaggia dedicata alla pratica del kitesurf dove si può lanciare il kite e uscire in mare da canali preposti alla navigazione. Essendo le spiaggie molto affollate nel periodo estivo e inoltre attiva l' ordinanza balneare su tutte le spiaggie,  l' uso della kitezone è obbliagatorio e chi non rispetta è passibile dalla legge. 

Nelle kitezone nel periodo estivo cè l'obbligo del tesseramento per usufruire di tutti i servizi. Tra i servizi abbiamo l'assicurazione, tendone con ombra, zona lancio e uscita kitesurf e servizio assistenza gommone. Ogni kitezone si riserva il diritti di variare i servizi.

Parlando di kitesurf oggi sempre più in voga è l' Hydrofoil che consente di uscire con pochissimo vento. Una tavola dotata di piantone con pinna in grado di creare l 'azione di un aliscafo. La pinna crea un azione di sollevamento della taavola in grado cosi di diminuire gli attriti e cosi facendo di uscire con venti molto leggeri.

Ora siamo pronti a goderci i migliori venti termici estivi negli spot più belli d' Italia per questi 4 mesi di kitesurf a gas aperto! 

Il team corsikitesurf.it