Entrare nel mondo del kitesurf

Un corso di kitesurf

Il kitesurf è uno sport considerato estremo dal punto di vista delle azioni che si possono compiere e per la sua costante sfida degli elementi.

Durante la pratica di questo sport si entra in contatto con il vento e il mare.

Solo una volta imparate le tecniche di volo in spiaggia e dopo aver studiato le caratteristiche del vento, si può passare alla fase in mare. Un importante fattore è l'apprendimento delle direzioni del vento e delle andature, per cui in un corso kitesurf è necessario un corso base di meteorologia.

Una volta studiato il vento, si passa alla fase in mare in cui si imparerà la gestione del corpo in acqua. Nella fase detta "body drag" si apprende come farsi tirare in acqua dal kite, mediante andature e posizioni del corpo e alla gestione del kite nella finestra di volo, grazie alla quale si imparerà a spostarsi in mare senza tavola ai piedi.

Lo step finale del corso principianti è la partenza con la tavola ai piedi. Si dovrà imparare a infilarsi la tavola ai piedi e, mediante comandi sul kite, imprimere potenza di tiro tale da consentire l’uscita dall’acqua e la partenza in planata. Una volta imparati gli elementi base si imparerà a gestire le andature, partire e tornare nello stesso punto (bolina) e i primi salti.

Ed è in questa fase che il kitesurf inserisce   considerati estremi dove si vengo a gestire delle fasi aeree. Gestione del corpo in aria. Ogni allievo verrà seguito in questi step da un istruttore. In questo si deduce l’ obbligo di fare un corso kitesurf sopratutto all’ inizio e non solo. Un corso chiaramente è anche consigliato nel livelli di perfezionamento (salti, onde etc)  dove affidandosi a istruttori specializzati nella disciplina specifica possono garantire grandi risultati.

Corsikitesurf.it assicura scuole certificate e professionali pronte a insegnare questo sport in tutta la sua sicurezza e divertimento. Il portale garantisce ricerca scuole in tutta Italia in base alle esigenze di ogni utente. Ogni kiter che si avvicinerà  a questo fantastico sport inizierà  ad entrare in un mondo che non ci sono parole adatte per descriverlo, un mondo fatto di emozioni e sfide. La sfida fatta di sconfitte sopratutto i primi tempi. Uno sport tutto da capire e vivere fatto anche di grandi soddisfazioni. Emozioni che per descriverle bisogna solo viverle. Con noi puoi fare questo.