Corsi kitesurf Roma

Come trovare un corso di kitesurf a Roma

Il Lazio è tra le regioni di maggior affluenza di kiters sul territorio italiano.

Sul litorale laziale in prossimità di Roma, sono numerosissime le scuole di kitesurf ed è facile trovare il corso più adatto alle proprie esigenze. Corsikitesurf.it, in collaborazione con le migliori scuole di Roma, vi aiuterà a fare questo.

Dal 2014 ad oggi, il portale riunisce le migliori scuole, tutte certificate e in possesso di autorizzazioni e assicurazioni e che garantiscono istruttori brevettati.

Moltissime scuole spesso insegnano kite aggirando l'obbligo di una kitezone.

Noi ti assicuriamo che le scuole che proponiamo sono certificate per l'insegnamento in zone sicure, salvaguardando così la sicurezza sia degli allievi che di eventuali bagnanti nel periodo estivo, quando l'affluenza nelle spiagge aumenta logicamente in maniera più sensibile. Per quanto riguarda il periodo invernale, le spiagge del litorale laziale sono aperte, per cui l'insegnamento è libero in tutte le spiaggie.

Il Lazio mette a disposizione molti spot anche per kiter esperti, con condizioni di mare di tutti i tipi. Si tratta di spot molto ondosi intervallati da alcuni più tranquilli per gli amanti del freestyle. Un esempio importante è lo spot di Torvajanica, nella zona dei cancelli, che presenta venti di scirocco e un mare con onda sempre abbastanza formata. Altri esempi sono lo spot di Anzio con venti da est a sud ovest; Sabaudia con venti da ovest e nord ovest e con condizioni di mare molto formato quando il vento supera i 20 nodi; Salto di Fondicon il vento da sud ovest, con condizioni di acqua abbastanza piatta e vento non è troppo forte; per concludere, da ricordare il pop spot di Marina di San Nicola, con vento da nord ovest e onda molto regolare per gli amanti del kitesurf wave.

Le scuole di kitesurf che operano lungo questa costa sono moltissime e corsikitesurf.it si propone di accorparle tutte nel suo portale. A nord è presente la scuola di Civitavecchia Xtreme Kite,insieme a Positive Kitenella zona di Santa Severa; a Focene è presente la scuola Fski; verso il centro, a Torvajanica, troviamo la scuola Surf&Music e, un pochino più a sud, ad Anzio, troviamo Kiter Pillar e Kite Point, due scuole di grande rilievo per quanto riguarda il kitesurf del centro Italia. Sono tutte pronte per la stagione in corso ed offrono nuovi corsi per principianti e avanzati, oltre che la possibilità di organizzare kite camp in giro per il mondo.

I kitesurf camp, camp organizzati dalle scuole, sono adatti sia per utenti che vogliono iniziare il kitesurf sia per chi vuole perfezione o semplicemente fare un viaggio kite in compagnia di persone che amano lo stesso sport. Corsikitesurf.it mette a disposizione, nella sezione Lazio, tutte le scuole inserite e certificate nella zona del litorale laziale.

Importanti sono anche i negozi dove poter comprare attrezzatura tecnica. Fra questi ricordiamo WP in vari punti a Roma, RRD in via Girolamo Boccardo, quartiere Flaminio, North Shop in zona Roma nord e il famoso Hawaiian in Via Capri 2, Anzio, Lido dei Pini. Questi shop mettono a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria, sia nuova che usata garantita, per il kitesurf.

Insomma, il Lazio è una regione molto ricca per il kitesurf in quanto dà ad ogni kiter la possibilità di sfruttare molti spot alle più varie condizioni di vento e mare.

Se vuoi iniziare un corso kitesurf, questo è il posto giusto e noi possiamo aiutarti.

In questa sezione potete trovare le scuole di Roma iscritte sul portale:

http://www.corsikitesurf.it/lazio-scuole-kitesurf/

Il team di Corsikitesurf.it