Sky Solbach - Atleta tra te onde

Dal mondo del puro Wave Riding

Dallo stile radicale e surf tra onde di dimensioni incredibili e rider del team di North Kitebording, Sky Solbach fa parte dei big dell'universo wave, apace di manovre molto precise e ricche di potenza.

Utilizza uno dei kite da wave più comprati in commercio, il North Neo molto famoso nel mondo delle onde. 

Come tutti i grandi atleti del kite, utilizza attrezzatura strapless, cioè tavole prive di straps, con la quale si surfa affrotando onde molto radicali. Utilizza due tipi di kite del brand North: il Neo, indicato per uscite radicali wave, e il famoso kite freeride Rebel, per le uscite con onde più moderate. Per quanto riguarda le tavole, si avvale sempre del tipo North Whip e Wam, anche se da quest'anno si sta avvicinando alle tavole di nuova North: tavole più corte dalle punte tagliate e code di forma a triangolo per dare più tenuta sull'acqua e maggiore confort sul chop.

Sky è capace di farci emozionare con mega surfate su onde molto veloci e potenti e di corredare le sue sessioni con favolosi e alti aerial. Bottom turn, cut back e strambate sono all'ordine del giorno per questo atleta tra i più radicali del pianeta, facendosi valere anche nel mondo trick strapless.