Apple Watch 3 - Surf -

A pochi giorni la presentazione del nuovo gioiello di casa Apple che presenta grandi novità anche per il mondo degli sport acquatici.

Il nuovo prodotto chiaramente waterproof vanta delle solite funzioni inserite  gps, altimetro, contapassi e remata, battito cardiaco, playlist musicale e soprattutto la possibilità di fare telefonate direttamente dal vostro orologio.

Oggi questa novità lanciata sul mercato dal gigante di Cupertino potrebbe scatenare delle grosse polemiche nel mondo del surf. Il surf è un sport dove si entra a contatto con il mare e le onde cercando di isolarsi dal resto del mondo almeno per i momenti in cui si cerca di cavalcare le onde.

Possiamo considerarlo uno sport molto solitario nella ricerca dell' onda ma anche molto di compagnia nel momento in cui si deve condividere con altri amici surfisti lo spot.

Oggi la domanda che ci poniamo in molti, dai siti vicini al mondo del surf è quella se Apple ci renderà schiavi della tecnologia anche quando si pratica il surf, dove fino ad oggi il solo contatto era con la nostra tavola. L' essenza del surf che oggi potrebbe essere rivisitata da una tecnologia in fase di espansione in modo radicale. Oggi la nostra società ci richiede sempre più di stare al passo con la comunicazione per i social ma non solo, perchè molti di noi oggi possono rimanere in contatto e rispondere a telefonate di lavoro anche quando si trovano dentro il mare.

Quindi la possibilità di rispondere ad una telefonata anche quando ci si trova sulla line up potrebbe essere molto allettante per molti surfer ma vedremo in futuro se questa tecnologia che abbiamo a disposizione oggi cambierà la vita di noi surfisti.